Cosa ha in serbo il nuovo anno per noi?

Ti abbiamo salutato nuovo anno. Abbiamo brindato, festeggiato, ballato, cantato, mangiato e bevuto e le nostre città si sono riempite di luci e botti. Cosa ci porterai di nuovo?

Ti abbiamo atteso nuovo anno! Ogni inizio è ricco di speranza, di promesse di gioia e di tutto il bene possibile. Ce lo ripetiamo: Tanti auguri! Buon anno! E ci baciamo affettuosamente, ci stringiamo le mani e ci abbracciamo. È la promessa di felicità che ci spinge uno verso l’altro. Una felicità che si illumina dentro le nostre case e fa brillare le nostre tavole. Fuori, per le strade, fuochi colorati e rumorosi scintillano e ci fanno sognare.

Così la immaginiamo la nostra vita: gioiosa, brillante, ricca di speranza e di un futuro felice. Così ci piace. Così è giusto! Stare assieme, essere famiglia, sentirsi accolti, amati, abbracciati, apprezzati. Stare tra amici: questo ci piace!

Dicci, nuovo anno cosa hai in serbo per noi? Cosa ci stai già portando? Non mi dire che la gioia del tuo arrivo si sta spegnendo! Ti abbiamo accolto con trepidazione, con lo spumante in mano baciandoci sotto il vischio appeso allo stipite della porta. Non farci disperare 2024! Portaci buone notizie. Raccontaci della speranza che tieni in grembo per tutti noi! Parlaci della pace che dilagherà e della gioia che esploderà in tutto il mondo. Promettici che dimenticheremo alcune parole: femminicidio, strage, guerra, conflitto, povertà, disoccupazione. Assicuraci che torneremo a respirare aria pulita.

Che bell’anno che sarai 2024! Ti ricorderemo grati. Parleremo di te ai nostri nipoti come un anno indimenticabile. Perché avremo fatto la nostra parte. Perché avremo sperato tutti assieme e le nostre speranze si saranno avverate. Perché avremo capito tutti che il mondo, la vita, le persone, sono le nostre gioie, le nostre piccole e grandi realtà felici.

Con questa attesa e questa speranza nel cuore, come Acli, ci apprestiamo a vivere un anno ricco di appuntamenti: la celebrazione dei nostri congressi, il nostro ottantesimo anno di vita e molto altro. Caro 2024 guarda a noi con indulgenza ed aiutaci ad essere ancora una presenza vera che contribuisca a rendere questo mondo un luogo bello in cui vivere, per tutti!

N. 1 Gennaio 2024

Benvenuto 2024 https://pop.acli.it/images/ACLI_tesseramento_2023_editoriale_gen2024.jpg Redazione POP.ACLI